Ipermetrope??

Gentile dottore scrivo per per un vostro parere....
Ho 38 anni e ultimamente ho notato che da una distanza inferiore di 40 cm vedo le scritte ofuscate e se cerco di sforzarmi a leggere allontano il foglio mi viene un po' di nausea..
Son andato dalla ottico il quale mi ha detto che sono ipermetrope e che mi servono le lenti da riposo infatti quando ne ho provato un occhiale vedevo nettamente meglio. Ora sono in attesa di una visita oculistica ma nel frattempo vorrei un vostro parere. Non ho nessun altro tipo di fastidio a mi hanno detto che ho 10/10 e che sforzo solo un po' gli occhi. Può essere così all improvviso?? Non ci ho mai fatto caso. E comunque alla mia età è normale??? Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
E’ probabilmente ipermetrope da sempre ed ha sempre accomodato molto.
Non ha mail fatto una visita dal medico oculista nella sua vita?

Oggi abbiamo tanti fastidi oculari legati all’uso ed abuso che facciamo di Computer, tablet, smartphone.

Una lente da usare durante la sua attività lavorativa
semmai con un filtro contro la luce BLU potrà solo aiutarla.

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta... Fra una settimana farò comunque una visita oculistica. Volevo porre un altra domanda se me lo permette, siccome sto lavorando a contatto con polveri di monossido di carbonio... Perché sto lavorando dentro dei parcheggi pubblici... Quindi tutte le polveri dei gas di scarico si depositano proprio dove sto lavorando queste possono provocare delle irritazioni che provocano questo fastidio??? Perché ho notato ma forse mi sbaglio... Che se la sera dopo il lavoro metto del collirio sembra che il giorno dopo vada un po' meglio.. O non c'entra niente??? Grazie infinite buona giornata
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si c’entra

se e’ sottoposto a SMOG le viene un Occhio secco e vede male
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.... Può darmi un consiglio??? Per ovviare a questo eventuale Problema...? Grazie, cordiali saluti
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
https://www.medicitalia.it/blog/oculistica/7363-occhio-allo-smog.html

eccolo

trova un mio articolo su Medicitalia