Una rinoplastica secondaria

Salve, 20 giorni fa ho fatto una rinoplastica secondaria, da ieri ho notato che sul lato sinistro del naso (quindi non propriamente sul dorso), all'altezza degli occhi, si è formato come un piccolo rialzo, una specie di piccola sporgenza, pensavo fosse gonfiore ma poi sfiorandola con le dita ho sentito questa piccolissima protuberanza dura, non molle, devo preoccuparmi? O è un qualcosa che si riassorbe da sé con il tempo?

Vi ringrazio molto per eventuali spiegazioni e risposte
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
a venti giorni dall'intervento di rinoplastica siamo ancora in una fase di gonfiore che non ci consente di valutare esattamente come stanno le cose. Inoltre, l'instabilità dei tessuti fa sì che il gonfiore può manifestarsi in alcune zone del naso magari al mattino d'improvviso, per poi scomparire altrettanto rapidamente.Generalmente il primo controllo clinico dopo l'intervento viene fatto al primo mese e quindi le consiglio di contattare il suo chirurgo per una valutazione diretta.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica