Battiti intorno ai 90 e fastidio petto

buongiorno, sono una donna di 42 anni, soffro di ansia generalizzata prendo xanax abitualmente tranne ultimamente che lo prendo solo in necessità, ho eseguito un ecocardiogramma negativo nel 2015 mentre ho fatto visita cardiologica con elettrocardiogramma a giugno tutto nella norma, la pressione si alza quando ho ansia o mi arrabbio. Mio padre è mancato qualche mese fa morendo nel sonno, la cosa che mi preoccupa che faccio due faccende di casa e i battiti li sento in gola con leggero dolore petto e i battiti sono circa 90, se sto a riposo viaggiano 70/80. Volevo sapere come mai si alzano anche se non mi sento in ansia ma faccio piccoli lavori o passo straccio e spesso anche dopo i pasti ( soffro di esofagite da reflusso) il cardiologo che mi ha visitata mi ha detto di curare ansia ( già lo faccio) ma il cuore soffre? chiedo scusa per la lungaggine, ma lei cosa ne pensa? grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
è normale che la sia frequenza si alzi facendo qualche attivita’ od in seguito a problemi ansiosi.
inoltre la iaca che lei segnala non è certamente pericolosa, si tranquillizzi

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma anche la dolorabilita al petto non e nulla dottore? Purtroppo son sempre stata emotiva gia da bambina.....grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se ha problemi di ansia il cardiologo le puo' essere di poco aiuto

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Pero se ho ansia o mi arrabbio sale la pressione e battiti ma anche fastidio petto... mi spaventa il dolore che sia collegato al cuore nervoso/dolore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Le ripeto che i suoi disturbi sono da mettere in relazione alla sua ansia: non hanno l' aspetto dei dolori cardiaci

Arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua cortesia, purtroppo l'ansia è molto brutta e mi ha stravolto la vita, e dire che ora su molti versi va meglio dopo la psicoterapia, ma ho ancora momenti difficili