Polipo nasale

Buona sera , apro questo post per chiedervi un parere sui polipi nasali.
Già da qualche anno, all'interno della narice sx, noto la presenza come se fosse una palla di carne, la quale quando si gonfia mi impedisce la respirazione col naso, soprattutto quando sono disteso oltre ai fattori legati al gusto il quale e diminuito notevolmente. Non ho mai eseguito una visita dall'otorino e soprattutto ho tanta paura dell'operazione. Ora dottori vi chiedo: possono essere polipi? Se la risposta e si , esistono spry che riducono la dimensione e farmi respirare bene oltre a sentire il gusto in modo migliore? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' possibile che cio' che vede sia un turbinato, ovvero una mucosa nasale che ha il compito di filtrare, umidificare e riscaldare l'aria che respiriamo. Comunque sia, è sempre bene che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica per una diagnosi certa. In base a cio' che emergerà dalla visita, ci sarà una specifica cura.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante Dottore per la sua risposta, effettivamente ho notato che sembrano turbinati come lei dice, avendo visto delle foto sul web.
Ancora grazie Dottore.