Fastidio parte destra addome

Buongiorno dottori!
Rieccomi qui per descrivere un fastidio che ho da circa 7 giorni situato nella parte inferiore destra dell'addome piu' o meno a circa 5 cm dall'ombelico! Non è un dolore ma un fastidio che non avverto tutto il giorno ma solo alcune volte e non dolente al tatto!
Sono un ragazzo di 28 anni donatore del sangue da 1 anno e super ipocondriaco e ansioso! qualsiasi piccolo doloretto per me è una catastrofe e mi imbatto alla ricerca di internet scoprendo ogni giorno malattie differenti! sempre da 7 giorni ho anche vari muscoli del corpo che vibrano come se si muovessero da soli dalla durata di qualche secondo! ho effettuato a gennaio visita da un primario gastroenterologo per il reflusso e visita negativa e a giugno neurologo pur non avendo sintomi e anche quest'ultima tutto nella norma!
Cosa potrebbero essere questi due fastidi? So benissimo che non è possibile effettuare una diagnosi online, ma posso sapere se posso stare tranquillo e non allarmarmi con magari qualche tumore o sla o cose del genere? Tutto ciò ( fastidio parte detsra e muscoli che si muovono) potrebbero essere riconducibili a uno stato super ansioso?
Siete sempre gentilissimi!
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza non si fanno diagnosi ma credo che sia tutto frutto di grande ansia!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Buonasera dottore e grazie mille per la sua risposta! La volevo informare che queste contrazioni non sono sparite e diciamo che sono un po’ nel panico! Il fastidio nella parte dell addome diciamo che è sparito anche perché non ci sto più pensando, ma le contrazioni no! Sono tutto il giorno a pensarci e sono presenti! Alcune volte al polpaccio altre al braccio alcune alla schiena ecc ecc! Può davvero l’ansia causare tutto ciò? Dovrei stare più calmo e magari passano? Cosa mi consiglia lei? Spero non sia nulla di grave
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ansia!
Faccia una visita psichiatrica per la terapia.