Alla mia compagna che soffre di colon irritabile

buongiorno
vi scrivo per un problema alla mia compagna che soffre di colon irritabile.
da quasi un mese mangiamo male. cose precotte o non molto salutari a causa del poco tempo che abbiamo.
ora lei da giovedì scorso le è venuto male al fianco destro come altre volte, solo che adesso le si è formata, permettetemi un termine, una pallina e livello dell addominale destro che si muove. da coricata non si sente ma da in piedi si.
fatta l'ecografia non dice nulla.
la mia domanda è: è possibile che sia solo della gran aria, meteorismo, o il colon irritato che provoca questa pallina?

in attesa di una vostra risposta vi porgo

Distinti saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Occorrerebbe vedere.............
Se l'ecografia è negativa può essere aria.
cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva