Ansia e vertigini

Salve, premetto di avere un periodo un po’ pieno di pensieri ma lunedì dopo aver preso un po’ di caffè ho iniziato a sentirmi male con sbandamenti,nausea, tremori brividi di freddo e cuore che mi sembrava battere a mille,che alla fine sono andata al pronto soccorso dove le analisi del sangue,la tac,la visita neurologica,esame orl,esame ecolordoppler,elettrocardiogramma sono risultati tutti pulitissimi con nulla di positivo e mi hanno rimandato a casa dicendomi che si è trattato di vertigini assegnandomi il Vertiserc da 16 gr per 2 volte al giorno ma purtroppo anche se un po’ più lieve,mi è ripreso il tutto sia ieri che questa mattina.Volevo sapere se è il caso di consultare qualche altro specialista o se si tratta semplicemente di ansia o attacchi di panico dato che a volte ho le gambe che mi tremano da sole,mi sento un po’ debole sono 3 giorni che non riesco a fare le cose quotidiane di sempre come se avessi un blocco totale,premetto che mi prende al mattino e nel pomeriggio inizia a sparire anche se ieri sera prima di cena mi sono fatta una camomilla che ho ricominciato a tremare le gambe e mi sono ripresa.secondo voi dovrei farmi vedere da qualche medico specialista se mi prende ancora?grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Se al pronto soccorso le hanno diagnosticato un problema legato all' ansia, ciò non significa che il problema non ci sia. Non è un problema medico ma psicologico e quindi potrebbe rivolgersi direttamente ad uno psicologo psicoterapeuta per la risoluzione del problema.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tano credo che seguirò il suo consiglio ho appena avuto un altro piccolo attacco spero di risolvere il prima possibile anche oggi una giornataccia intanto volevo chiederle c’è qualche medicinale poi che altro calmanti che potrei prendere in farmacia senza ricetta tante volte?grazie
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Io sono una psicologa e non posso prescrivere nessun farmaco...

Dovrebbe rivolgersi al medico di base che le darà anche le indicazioni per le strutture sanitarie in cui trovare uno psicologo psicoterapeuta

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie per la gentilezza
Saluti.
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Prego. Ci aggiorni in futuro se le fa piacere.

Cordiali saluti