Un fastidio all'occhio dx che è stato identificato come congiuntivite

Buongiorno, da circa una settimana ho un fastidio all'occhio dx che è stato identificato come congiuntivite e che sto curando con collirio a base di tobramicina ma non noto miglioramenti sostanziali. L'occhio lacrima meno ma ancora mi dà un po' fastidio, come se fosse secco o avessi un corpo estraneo.
Aggiungo che sono miope, sono stato operato più di 20 anni fa allo stesso occhio per distacco retinico (cerchiaggio) e porto lenti a contatto.
Allego link foto: https://1drv.ms/f/s!Arh5p3kC0cL7iKw2H0X9qsFtmeCpoA

Saluti
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Buona sera , non metta assolutamente le lenti a contatto . Se non passa entro dieci giorni conviene farsi rivisitare .

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA

[#2]
dopo
Utente
Il problema è che non ho un paio di occhiali che vadano bene come gradazione. Ormai da anni porto esclusivamente le lenti a contatto. Al momento ho preso delle giornaliere in luogo delle mensili per poterle cambiare ogni giorno ma non saprei come fare diversamente.
[#3]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Questo è un bel problema ! Quando ci sono infezioni oculari l’uso delle lenti a contatto è abolito. Pertanto le consiglio di risentire l’oculista che l’ha visitata per poter fare un paio di occhiali.
[#4]
dopo
Utente
È riuscito a visionare le foto del link che avevo aggiunto? Le sembrano compatibili con una congiuntivite?
Vedrò di farmi visitare al più presto. Mi creda, se avessi potuto far diversamente lo avrei fatto. Il fatto è che senza un ausilio (lenti a contatto, occhiali) non ci vedo più di tanto e non riuscirei a svolgere le mie attività quotidiane come guidare, lavorare, ecc...
Saluti