Tempi di recupero post intervento a cisti pilonidale

Buongiorno.
I miei dubbi riguardano i tempi di recupero post intervento a cisti pilonidale.
Ho già fatto l'intervento di rimozione della cisti, dimesso con 10 punti di sutura, antibiotico, antidolorifico ( fortunatamente non ne ho ancora avuto bisogno ad ora ) e sacca di drenaggio che toglierò domani venerdì 17/11.
Per questo tipo di intervento di norma quali sono i tempi di recupero escludendo complicazioni?
Faccio bene a sedermi utilizzando una "ciambella" gonfiabile per ammortizzare la zona?
Se i punti si staccano c'è modo di sentirlo istantaneamente senza accorgersene dagli indumenti?
Esistono posture, creme, qualsiasi altro elemento che possa agevolare la guarigione della ferita?
Ringrazio e saluto in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
2 o 3 settimane facendo i previsti controlli ed evitando sforzi eccessivi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo.
Volevo chiederLe se faccio bene a cambiare garze e bendaggio ogni 2 giorni, medicando con betadine, e se è normale la fuoriuscita di un po di pus.
Ringrazio nuovamente in anticipo con la speranza che il riposo assoluto agevoli ancora di più la guarigione.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Perfetto