Dente del giudizio non estratto del tutto

Buonasera, gentili dottori. Sono un ragazzo di 25 anni. Tre giorni fa ho subito una esportazione del dento del giudizio inferiore, orizzontale e incluso purtroppo per me. E' stata un'esperienza difficile, mi porto dietro ancora qualche dolorino dietro, ma niente di tragico. Sto seguendo anche una terapia antibiotica prescrittami dal mio dentista, oltre che impacchi col ghiaccio. Oggi però, facendo luce con una torcia nel punto in cui c'è stato l'intervento, ho notato come se ci fosse un piccolo frammento ancora di dente, posto però in una situazione che non "disturba" il dente vicino. Come dicevo è stata dura, l'intervento è durato 45 minuti circa e il dente è stato fatto letteralmente a pezzi perchè non si estraeva con le classiche pinze. Vengo alla domanda; se realmente fosse un pezzetto di dente quello che ho notato allo specchio seppur specifico abbastanza piccolino, potrebbe portare a problemi futuri? Sto scrivendo a voi perchè dal mio dentista dovrò tornarci il prossimo lunedì per togliere i punti di sutura. Spero mi dedicherete un pò di tempo. Cordialmente, vi auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
....."se realmente fosse un pezzetto di dente quello che ho notato allo specchio seppur specifico abbastanza piccolino, potrebbe portare a problemi futuri? ..."

Si',puo' creare problemi infettivi,va estratto.Si faccia controllare bene dal suo dentista anche con una radiografia.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia