Morso incrociato

salve,
avevo già fatto un consulto con una visita e ora dopo un'altra visita visita ho capito qual'è realmente il mio problema.
Ho un morso incrociato per cui ecco perchè i denti inferiori sono in avanti rispetto ai denti superiori. Con palato stretto. Interessa la parte dentale dove ho dei denti inferiori che sono storti con degli spazi in mezzo.
Non ho una mandibola sporgente in avanti,non una 3 classe soprattutto come in quei casi con scucchia pronunciata.
Semmai la mandibola è piu grande da una parte e il mascellare superiore piu schiacciato dall'altra parte. Di profilo e di tre quarti si vede l'asimmetria con due profili diversi ad occhio.
Ma non mi è stato detto di deviazione della mandibola,forse omesso ma non credo, lo deduco perchè il dentista ha detto che è centrata con la linea mediana.(naso e mento sono in linea,altrimenti doveva essere spostata a destra o sinistra e si vedeva) Non ho dolori e non sento click.
L'Allargamento palato alla mia età non credo.
Il mascellare superiore andrebbe allargato?
Quindi come si cura un morso incrociato a 30 anni? Apparecchio,bite?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
le ho gia' risposto in precedenza,la correzione della contrazione dei diametri trasversi del palato avviene chirurgicamente.
Le sposto il consulto in Maxillo
Cordiali Saluti

Legga il link informativo

http://www.ildentistamoderno.com/espansione-del-palato-nel-subadulto/amp/&ved

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia