La paura della tachicardia

Bongiorno cari dottori, volevo un informazione.. circa un anno fa ho sofferto di forte ansia e attacchi di panico.. bensì da portarmi il cuore a 200battiti al minuto, dopo unq curq seguita tramite una neurologa che mi ha prescritto xanax e di fare un.elettrocardiogramma.. vado a farlo e dall.agitazione mi risultano battiti a 160.. il cardiologo sconvolto ma mi dice che riesce a vedere battiti ansiosi e nessuna anomalia..
Dopo questo esame di cui mi sono tranquillizzata io vivo perennemente con la paura della tachicardia.. a vole sento il cuore alle stelle per ansia.. la prossima settimana dovrò fare una visita medica del lavoro che comprenderà l elettrocardiogramma e sono molto agitata.. ho tachicardia continua e quando si parla di questa visita medica mi ghiacciano le mani e mi sento molto tesa. Misuro i battiti quando mi sento rilassata e sono tra 80-85..
Secondo lei è un problema di cuore oppure dovrei andare e parlare con un psicologo per affrontare questo mio problema?..
Ringrazio chiunque mi risponda...
Spero al più presto..
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Certo....è l'unica figura in grado di aiutarla. Lei non ha nulla di cardiaco e quindi non non possiamo esserle di alcun aiuto.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la velocissima risposta.. perciò secondo lei è solo un problema da risolvere con un psicologo?
Il problema della tachicardia mi viene sempre se so di dover affrontare una visita medica..
Questa tachicardia un giorno potrà portarmi dei problemi al cuore?
La ringrazio dinuovo se risponderà
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Nessun problema al cuore. Segua i consigli e vedrà che andrà molto meglio.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo..
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è di che.
Se ha ancora bisogno non esiti a contatarci
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, volevo chiedere l ultima cosa giusto per stare tranquilla.. perciò i battiti possono salire a 160 solo per ansia?.. è questo che non mi convince.. intanto il.cardiologo mi ha detto che sono battiti d ansia..
[#7]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei non può stabilire le esatte frequenze (solo il cardiologo può farlo)... se le è stato detto che dipendono dall'ansia deve farsene una ragione e affidarsi a uno psicologo, semmai, non a un cardiologo.
Saluti