Orecchio tappato che fischia

Salve a tutti chiedo un consulto per un problema che mi sta assillando da circa un mese,ultimamente sto avendo dei problemi di udito all'orecchio destro:si tappa e sento dei ronzii e dei fischi,il mese scorso mi fu causato dall'uso degli auricolari e dai cottonfiock,feci una visita dal medico di famiglia e controllandomi trovò un foruncolo dentro l'orecchio e mi prescrisse delle punture da fare con un farmaco chiamato formula per circa 5 giorni se non ricordo male,dopo i 5 giorni di cura passò tutto,a distanza di un mese stamattina mi sono alzato dal letto con l'orecchio tappato che fischia (premetto che gli ultimi 3 giorni ho usato l'auricolare ma a basso volume) e ho notato che parecchie volte si tappa quando la notte dormo con l'orecchio poggiato al cuscino e al mattino sento l'orecchio tappato ma dopo 1 ora passa tutto ma da questa mattina non vuole proprio stapparsi,volevo chiedervi se c'è un rimedio per questo problema e se si tratta di qualcosa di grave,non vorrei perdere l'udito...scusate ma sto un po in ansia per questo problema spero possiate aiutarmi.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, per una diagnosi, occorre necessariamente una visita da parte di uno Specialista. Diverse possono essere le cause del sintomo, cause che possono essere banali, come la presenza di cerume o di catarro tubarico o piu' gravi. E' bene, quindi, non aspettare ancora prima che ti visiti un Otorino. Utile anche un esame audiometrico tonale ed una impedenzometria.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori