Qualche giorno fa trovandomi dal mio curante chiesi un consulto in merito

Buona sera a breve compirò 28 anni, da qualche mese (circa 4 ) io e mia moglie stiamo cercando di avere un figlio senza risultato. Qualche giorno fa trovandomi dal mio curante chiesi un consulto in merito, e mi disse che se avessi voluto avrei potuto fare uno spermiogramma. Ho fatto il test, volevo postare gli esiti per meglio capire se necessario che prenoti una visita specialistica.
Aspetto: Proprio
Liquefazione:completa
Viscosità :normale
Agglutinazione specifiche: /
Agglutinazione aspecifiche:/
Ph: 7.2
Volume : 2.9
Sperm. Per ml: 242.000.000
Sperm. Totali per eiaculato:701.800.000
Sperm. Mobili totali : 76%
Sperm. Immobili 24%
Sperm non progressivi: 20%
Sperm. Progressivi : 56%
Forme normali: 5%
Forme atipiche: 95% di cui 36% testa, 46% collo, 13% flagello
Cellule della Linea germinale: /
Leucociti: rari
Emazie: /
Cristalli: /
Cellule epiteliali: /
Altri elementi: /

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la morfologia è tendenzialmente sul basso anche se nei parametri di normalità e quindi consiglierei una visita specialistica per capire se esistono patologie in grado di alterare la sua morfologia.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta. Sicuramente come da lei consigliato prenoterò al più presto un consulto con un andrologo.
Solo per un parere, secondo lei è un liquido seminale con caratteristiche tali da poter fecondare?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
direi che il dato positivo è la concentrazione totale dove quindi circa 35 milioni di spermatozoi hanno le caratteristiche idonee per fecondare.

Ancora cordialità