Coagulo di sangue sulla palpebra superiore

Sale sono una ragazza di 32 anni... Un anno fa mi è capitato di trovarmi improvvisamente sulla palpebra superiore sinistra un piccolo coagulo o un grumo di sangue. Andai dall'oculista che mi disse che secondo lui era un rottura di un capillare poiché io soffrendo di allergia agli occhi mi strofinavo gli occhi troppo forte, per cui mi diede delle gocce oculari Ketoftil da mettere all'occorrenza e di nn strofinarmi gli occhi e se mi ricapitava dovevo farmi le analisi x vedere la coagulazione del sangue... Ora dopo un anno mi è ricapitato di nuovo e sempre lo stesso occhio e in concomitanza ho anche emicrania e spesso con aura ad occhio proprio sinistro...Di cosa si tratta? Devo preoccuparmi, devo eseguire queste analisi x la coagulazione del sangue? Grazie ... P.S. circa 5-6 anni fa ho avuto da questo stesso occhio un piccolo distaccamento della retina e ho fatto il laser .
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domade

1) mi disse che secondo lui era un rottura di un capillare poiché io soffrendo di allergia agli occhi mi strofinavo gli occhi troppo forte, per cui mi diede delle gocce oculari Ketoftil da mettere all’occorrenza e di nn strofinarmi gli occhi e se mi ricapitava dovevo farmi le analisi x vedere la coagulazione del sangue..

risposta
io penso che sia prprio una sua fragilità capillare
esegua comunque gli esami del sangue con i test della Coagulazione

2)Ora dopo un anno mi è ricapitato di nuovo e sempre lo stesso occhio e in concomitanza ho anche emicrania e spesso con aura ad occhio proprio sinistro...Di cosa si tratta?

risposta
penso che sia prprio una sua fragilità capillare
esegua comunque gli esami del sangue con i test della Coagulazione

3) Devo preoccuparmi?

risposta
NO di certo
affrontare il problema SI

4) devo eseguire queste analisi x la coagulazione del sangue?

risposta
assolutamente SI

5) circa 5-6 anni fa ho avuto da questo stesso occhio un piccolo distaccamento della retina e ho fatto il laser .

risposta
questo non ha nulla a che fare con la sua fragilità capillare

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della sua risposta...sicuramente sarò meno preoccupata e faro le analisi x la coagulazione del sangue...grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
perfetto

in bocca al lupo