Quasi 16 anni soffro di cefalea muscolo tensiva mista ad emicrania

Buona sera egregi dottori. Da quasi 16 anni soffro di cefalea muscolo tensiva mista ad emicrania. Mi sono recato dal neurologo qualche giorno fa mi ha prescritto laroxyl 3gtt la sera per poi aumentare di ogni goccia ogni tre sere fino ad un Max di dieci gocce.premetto che da anni 5 assumo cipralex 20mg mattina e xanax 0.50 la sera per curare una depressione che oggi sto meglio.il neurologo mi ha detto di sospendere del tutto lo xanax la sera e di prendere il laroxyl al suo posto.ora io mi chiedo è pericoloso sospendere un ansiolitico così bruscamente? Senza una riduzione ponderata potrei avere dei disturbi? Grazie. Premetto che lo xanax lo prendo per controllare stati d ansia. Grazie per la cortesia.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Di solito si sospende gradualmente, anche se la dose è bassa. Se si tratta dello xanax a rilascio rapido, non controlla l'ansia in nessun modo, perchè vi è assuefatta. Questo accade nei primi giorni con lo xanax, poi dopo un mese l'effetto si esaurisce.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore quindi posso eliminarlo del tutto ?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Questo non possiamo stabilirlo qui, per le cure deve seguire le indicazioni del suo medico.