Frenulo e denti staccati

Salve vorrei chiedere un consulto su un problema che mi porto avanti da un po' di tempo.
Io ho sempre avuto i denti davanti leggermente larghi e il dentista mi ha detto che é per via di un frenulo abbastanza spesso perció tra un po' di giorni dovró toglierlo...
La mia domanda é: io porto un'apparecchio mobile per un'altra problema ma togliendo il frenulo i denti si riavvicinano attraverso l'apparecchio?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
presumo lei abbia un frenulo tetto-labiale e che verra' sottoposto a frenulectomia.
La frenulectomia deve eliminare
l'intero tessuto a cavaliere degli incisivi,partendo dalla papilla retroincisiva.E' possibile una lieve riduzione del diastema,che comunque potra' essere completamente chiuso per via ortodontica(meglio) o alternativamente con composito o protesicamente.La scelta e' comunque del Collega che conosce il suo caso.
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia