Cura con antidepressivi e comparsa di altre patologie

Gentili Dottori, da diversi anni sto curando una distimia con antidepressivi (serotonina, noradrenalina), e devo dire che se da un lato la cura è riuscita in un primo momento a farmi migliorare molti aspetti della vita che prima mi erano molto difficili, da un punto di vista della personalità sono radicalmente cambiato. In particolare, ho tutte le caratteristiche che compongono il "disturbo schizoide di personalità".
Secondo voi, è possibile che la cura con antidepressivi abbia in qualche modo slatentizzato altre patologie che mi erano rimaste sopite?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Non è chiaro cosa intenda per disturbo schizoide di personalità. Non si esprima in termini diagnostici, riferisca il tipo di aspetti che si sono sviluppati e che secondo Lei sono legati a questo nuovo equilibrio con la terapia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini