Prurito sullo scroto

Buongiorno cari dottori. E' una settimana che avverto un prurito intenso allo scroto. Si sta trasformando in una sorta di pizzicore. Sto trattando con tantum rosa granulato che allevia il sintomo che poi, però ritorna. Ho pensato possa essere anche una somatizzazione dell'ansia. 15 giorni fa ho avuto un rapporto sessuale in cui mi si è rotto il preservativo. Qualche giorno fa è comparso il prurito e una macchiolina bianca sulla pelle interna del prepuzio, che con gentalin beta è andata via.Oltre al prurito. Sono un po' preoccupato perché il fastidio non va via. MI piacerebbe sapere cosa ne pensate. Avverto anche un po' di prurito localizzato in vari punti del corpo, sulla testa ad esempio o le gambe. Altri sintomi no, solo la gola un po' arrossata. e ho avuto un episodio di dissenteria ma penso dovuto a una cattiva digestione. Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le indico questo mio articolo di approfondimento per chiarire alcune delle tante cause che si celano dietro un prurito scrotale. A capo cari saluti

Dott.Laino

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/2170-lo-scroto-perche-e-fatto-cosi-e-perche-puo-arrossarsi-desquamare-e-dare-prurito.html

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
grazie dottore