Paura di tumore cerebrale

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni molto ansiosa e sopratutto ipocondriaca con attacchi di panico, ho paura di tutto, all improvviso ho paura che da un momento all altro svengo comincio a sudare mi tremano le mani e voglio scappare da dove mi trovo adesso da un po' di giorni ho paura di avere un male al cervello, mi ritrovo a piangere con la paura che nessuno se ne accorge e quest ansia mi porta anche a vomitare non sempre però, questa paura mi nasce dal fatto che sono un paio di giorni che ho la sensazione di peso alla testa però senza mal di testa e spesso sento i muscoli del collo contratti, il mio medico mi ha detto che è tutta una questione di ansia visto il mio stato, da sola ho fatto la prova di chiudere gli occhi e camminare e cammino bene anche sulle punte e sui talloni....lei cosa pensa??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia che riferisce è tipicamente ansiosa, ha già contattato uno psicologo o uno psichiatra? In questa condizione non può vivere perché mi sembra altamente limitante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Grazie mille per la tempestiva risposta in questa settimana dovrei andare....ed e possibile che la troppa ansia mi faccia avvertire questa sensazione di peso alla testa?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, il senso di peso alla testa può essere causato spesso anche da tensione nervosa.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per questa sua risposta, quindi posso stare tranquilla e non pensare subito al peggio? In tanto le auguro una buona domenica
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, stia tranquilla.

Buona domenica anche a Lei