Tonsilla destra asimmetrica

Buongiorno dottori. Mi rivolgono a Voi per un parere. Guardandomi bocca e tonsille ho riscontrato avere la Tonsilla destra asimmetrica. Dopo una accurata, ma personale analisi del cavo orale, essendomi al momento impossibile recarmi dal medico ho notato sulla gengiva sopra gli incisivi come una escrescenze e sopra di essa, praticamente all'attaccatura con il frenulo come un condiloma acuminato. Premetto che sono un notevole fumatore e leggendo come tutte queste concause portino in molti casi al tumore sono fortemente preoccupato. Potrebbero essere secondo Voi in relazione queste mie osservazioni?A chi devo rivolgermi nel caso? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, non è possibile fare una diagnosi attraverso una descrizione e, pertanto, non posso convalidare la diagnosi di condiloma. E' bene, quindi, che si sottoponga quanto prima ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. In base a cio' che verrà riscontrato, cerchero' di esserle di aiuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore ma lei crede che possa davvero trattarsi di tumore? Inoltre ho sempre dei muchi in gola. Il suo "quanto prima" mi ha un po' allarmato. Inoltre ho sempre dei muchi in gola pur non avendo mai mal di gola.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k