Iperparatiroidismo secondario?

Salve.

A seguito di alcune analisi, mi è stato diagnosticato dall'endocrinologo un Iperparatiroidismo secondario.
Dalle analisi è evidente l'ipercalcemia, carenza di vitamina D e livelli elevati di PTH:
CALCIO: 11,1mg/dl (>11,0mg% ipercalcemia lieve)
VITAMINA D 25(OH): 6,3ng/ml (
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Manca il valore del Paratormone.
In ogni caso l'aumento della calcemia, potrebbe forse essere più orientativa per un iperpara primario, soprattutto se confermato il valore alto del PTH.
Indispensabili degli approfondimenti diagnostici e tra gli altri in particolare, un attento esame ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia