Pantorc (40mg) e alcool

Salve,

ho 21 anni e mi è stato prescritto di assumere Pantorc 40 mg, una compressa mezz'ora prima di colazione e un'altra compressa mezz'ora prima di cena, per almeno due mesi a causa di una esofagite eosinofila che è stata appena diagnosticata. Ho iniziato tale trattamento circa un mese fa e a breve ho una festa alla quale so già che berrei volentieri degli alcolici, alla luce di ciò chiedo se l'alcool e questo farmaco possano creare interazioni problematiche (so già che bere non fa bene di principio e infatti non bevo mai tranne a qualche festa in cui, tuttavia, non esagero), quindi vi domando: dovrei evitare completamente di bere? posso bere "tranquillamente" (prendo il farmaco la sera della festa oppure evito)?

Grazie in anticipo per l'aiuto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Come dice lei "bere non fa bene" ma se non esagera può farlo durante la festa.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)