Moraxella

Salve in questi giorni ho avuto mal di gola febbre e raffreddore...
Dopo di chè tutto è passato ma il mal di gola si rinforzava...
Ho fatto l'emocromo e anche il tampone faringeo, che è risultato positivo alla moraxella...
Adesso sto prendendo degli antiiotici (ciproxin 250 due volte al giorno)
Mi chiedevo e Vi chiedo se questo batterio o virus che sia, è pericoloso e come viene a formarsi...

Ricordo che io ho un problema, la valvola mitralica prolassata e se questo batterio può causarmi problemi...

Attendo Risposta
Vi Ringrazio..
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La Moraxella e' un batterio che puo' essere responsabile di infezioni dell'apparato respiratorio, come sembrerebbe nel suo caso.
I chinolonici di seconda generazione, come il Ciproxin che sta assumendo lei, sono attualmente la terapia di prima scelta per questo tipo di infezioni.
Sulla possibilita' di infezioni da parte di questo batterio a carico del cuore e del pericardio e' bene sentire il parere del cardiologo che la segue, anche se la terapia antibiotica in atto dovrebbe scongiurare eventuali possibili complicanze.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com