Relazione in cui ho dato tanto ma ho ricevuto pochissimo

Salve a tutti, sono una ragazza di 22 anni e lo scorso anno (maggio) mi sono lasciata dopo una relazione di 2 anni, soffrendo moltissimo e ci sono stata davvero tanto male. Relazione in cui ho dato tanto ma ho ricevuto pochissimo. Adesso da gennaio 2017 sto con un ragazzo, che è riuscito a prendermi subito, insieme ci sto molto bene e sento di amarlo, solo che a volte quando ci ritroviamo a parlare in generale tra il mio passato (con il mio ex) ed ora vedo che io sono totalmente cambiata. Non mi preoccupo più per tante cose, sono molto più menefreghista, un Po fredda, questo ragazzo con cui sto adesso è il mio opposto, molto altruista che pensa sempre a me e mi mette sempre al primo posto in tutto.
Adesso io paragono il passato al presente, e vedo una me che faceva di tutto per il ragazzo con un me molto più leggera nelle cose, cioè che ora faccio sacrifici Si, ma non tanti come li facevo per mio ex. Questo mi fa pensare lo amavo di più oppure è solo la sofferenza che mi ha fatto cambiare??
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

Gentile utente,

propenderei per la seconda ipotesi,
che la sofferenza e le esperienze La abbiano fatta cambiare (oltre che il tempo che passa).

"..Non mi preoccupo più per tante cose.."
pò essere un notevole vantaggio, non crede?

Ma solo per quelle per cui ne vale davvero la pena.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/