Sensazione al petto e senso di svenimento

Salve da qualche tempo mi capita spesso di avere una sensazione al centro del petto, non so spiegarlo forse simile ad una sensazione di calore con sensazione di svenimento. Ho fatto ecocardiogramma ed elettrocardiogramma ho una lieve insufficienza transvalvolare mitralica e tricuspidalica e soffro di ernia iatale
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Considerata l'età e la presenza di un'ernia natale, l'ipotesi più verosimile è che si tratti di un reflusso esofageo.
Il disturbo si presenta quando fa uno sforzo fisico o a riposo? Più spesso dopo mangiato (in particolare dopo pasti abbondanti, o dopo aver bevuto bevande gassate? Quando si china in avanti?

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta mi si presenta spesso in momenti diversi della giornata, spesso anche a riposo