Le mie cose li, vivo nel dolore

Buonasera, 1 settimana fa ho trovato dei profilattici nel beauty del mio ex compagno che lavora all’estero e tornava ogni 5/6 giorni. Avevo notato dei cambiamenti, ho cercato di parlare con lui in più occasioni senza avere risposte esaustive. Per lui era tutto a posto. Alla mia richiesta di spiegazioni ha farfugliato scuse banali tipo non ricordo, sto pensando, per poi dire che si aveva pensato di usarli ma non l’aveva fatto. A quel punto al mio “non ci credo e comunque credo che se ami qualcuno non dovresti pensarlo” lui mi ha risposto “allora forse non ti amo più”. Il dolore è stato immenso....il suo atteggiamento era quasi da offeso come se fossi io in torto. Dopo ha cominciato dicendo ‘l’ho detto ma cosa altro potevo dire in questa situazione?” Poi che era confuso, che i sentimenti si erano trasformati... me ne sono andata ho detto è finita e non ha fatto nulla per cercare di fermarmi. Non si è più fatto sentire...ho tutte le mie cose li, vivo nel dolore. Perché tutta questa cattiveria? Due giorni prima di arrivare a casa amore mio mi manchi non vedo l’ora di tornare a casa.. ora lo immagino con un altra donna, bella e molto più giovane di me... felice... potete aiutarmi a capire meglio? Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora

Lei ha cercato di capire meglio che cosavolesse dire quel forse non ti amo più
Se il suo compagno si è davvero offeso, se si è sentito sotto pressione, se sta attraversando un momento particolare....

Magari è stata una frase buttata lì durante una discussione.... Lei che cosa pensa? Crede che davvero lui abbia un ' altra?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Grazie per la Sua risposta. Io credo che ci sia, non so quanto conti per lui. Premesso che non sono mai riuscita a parlare davvero con lui, sembrava che non vedesse l’ora che me ne andassi. Voleva evitare di parlare perché a suo dire qualsiasi cosa avesse detto comunque lo avrei riempito di domande. Ma che non mi abbia ricontattata, questo aumenta la mia convinzione. Mi sento sminuita buttata via come un vecchio oggetto. La Sua opinione sarebbe importante per me. Grazie
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Gentile utente,

eravate insieme da tanto?
Non si erano mai evidenziate crisi o malesseri prima dell'episodio preservativi?
Come era la comunicazione tra Voi precedentemente?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
dopo
Utente
Eravamo insieme da 5 anni... di cui da 1 anno e mezzo convivenza. Io lamentavo la mancanza di comunicazione, parlare con lui era impossibile alzava un muro... c’erano stati dei problemi a maggio di altra natura, ma in quell’occasione Aveva messo in dubbio il nostro futuro, salvo poi dire che lo aveva detto perché arrabbiato... il centro del suo mondo è il lavoro tanto da scegliere di andare all’estero pur avendo un lavoro qui anche ben pagato... anche i rapporti erano diminuiti e questo io lo lamentavo...
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

E dunque segnali di allarme ce ne erano stati.

Solo che talvolta non li si vede
oppure non li si interpreta correttamente.

Lei ci chiede di "capire meglio".
Per quanto riguarda lui, non è possibile per interposta persona, sarebbero solo ipotesi.
Per quanto riguarda Lei, cosa vorrebbe comprendere meglio della Sua situazione attuale?