Operazione torsione testicolare

Buonasera gentilissimi medici.
Esattamente 16 giorni fa sono stato operato a causa di una torsione del testicolo sinistro. Sono stato dimesso dall'ospedale la mattina dopo, con rari e leggeri dolori e il testicolo interessato decisamente gonfio. In questi giorni ho fatto tutto ciò che mi è stato raccomandato dai medici (astenermi per un mese dall'attività fisica, prendere per una settimana un antibiotico e usare un sospensorio). I punti, ora come ora, si stanno assorbendo quasi completamente e i dolori sono definitivamente scomparsi. Il problema è,però, il gonfiore: il testicolo sinistro è ancora gonfissimo (sarà all'incirca grande come due testicoli e mezzo), abbastanza duro rispetto al destro e con la parte subito superiore all'incisione con una densità diversa; è come se in quel punto presentasse una piccola protuberanza più morbida rispetto al resto della superficie. Preciso che dove accuso questa protuberanza avevo una cisti dell'epididimo che mi è stata rimossa in contemporanea al fissaggio.
Tutto ciò è normale? Dovrei anticipare la visita di controllo, prevista tra altre due settimane? Posso riprendere la masturbazione? Perdonate la lunghezza della domanda e buona serata.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
il decorso sembra nella norma.
Non sembra sussistano gli estremi per anticipare la visita di controllo.
Per la masturbazione aspetterei qualche altro giorno.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com