Mio figlio ha 14, pesa 61kg, è alto 160cm e ha il pene di circa 4cm, però ho visto che ha

Salve,sono un padre di famiglia e l' altro giorno mi sono accorto che mio figlio ha il pene piccolo.Mio figlio ha 14, pesa 61Kg, è alto 160cm e ha il pene di circa 4cm, però ho visto che ha qualche pelo nero.Mi dovrei preoccupare e andarlo a farlo controllare da qualche dottore oppure devo stare tranquillo? Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egergio signore,
la malattia più contagiosa è l' ansia, ed a 14 anni noi maschietti siamo spesso in ansia per i nostri genitali, per cui ci troviamo di fronte alla somma di due ansie: la sua e quella del figlio. Pertanto se la mia successiva risposta non la tranquiliizza porti pure il figlio da un collega, anche solo per uscire dal circolo vizioso dell' ansia (scusi le ripetizoni).
Per me3 suo figlio è OK. e stia tranquillo, faccia sapere se sono riuscito a tranquillizzarla.
[#2]
Dr. Francesco Caccioppoli Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 97 2
E' solo la mia opinione ':
deve stare solo tranquillo. Cordiali saluti

Dr. francesco caccioppoli

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

se sorge il dubbio , (giustificato o meno sempre un dubbio rimane) che il proprio figlio possa avere una alterata conformazione dimensionale del pene mi sembra corretto farlo visitare da uno specialista che possa verificare direttamente se tali dubbi abbiano significato medico e se possano esser meritevoli di qualche forma di trattamento, possibile prima del completamento della pubertà con le opportune cautele.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie a tutti per avermi tranquillizato un po.Circa un anno fa portai mio da un medico e disse che era tutto apposto.Quindi posso eliminare la teoria della alterata conformazione dimensionale del pene?Grz ancora
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La elimini totalmente
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
dimenticavo. La elimini definitivamente