Appendice con peritonite

Gentilissimi di medicitalia ho 53 anni, alcuni mesi fa' sono stato operato di appendicite con peritonite ascessuale vorrei sapere se è possibile quali sono le cause di tale patologia? Alimentazione, stress, predisposizione genetica o altro? Eppure non bevo e non fumo forse perché ogni tanto assumo qualche compressa di Viagra? Eventualmente può essere anche trasmesso con rapporti intimi? Poiché la mia compagna ha un appendicite cronica può avermela trasmessa lei? Scusate x le domande non proprio precise. In attesa di un vostro riscontro, vi saluto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' succedere. Non e' contagiosa e non sono noti fattori di rischio. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Favara innanzitutto vi ringrazio della risposta rapida, mi scusi in merito alla vostra risposta sui miei dubbi al problema di appendicite con peritonite,non riesco a capire bene la sua risposta, prima mi dice "può succedere" e poi mi dice che "non sono noti fattori di rischio" gentilmente mi spiega meglio. In attesa vi ringrazio.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' succedere che venga l' appendicite e la peritonite.
Non dipende da particolari comportamenti noti.Prego.