Credo di poterle definire come diarrea

Gentili Dottori,

da diverso tempo (un paio di mesi), riscontro che ho - più volte al giorno - urgenza di evacuare e che le mie feci sono liquide. Credo di poterle definire come diarrea (tuttavia non ho le competenze per sapere quando le feci possano essere catalogate come diarrea) ma la cosa che mi preoccupa è che l'impellenza di evacuare e la conseguente incapacità di trattenere le feci sopraggiungono ogni volta che mangio pane bianco (non quello con cereali o il pane nero, per intenderci) o certi tipi di pizza e che esse sono precedute da brontolii di pancia.
Non capisco quali possano essere le cause e che cosa posso fare per rimediare a questa spiacevole situazione. Confido nelle Vostre risposte e Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Salve, penso che i suoi disturbi possano essere collegati a qualche forma di intolleranza. Le consiglio di eseguire una visita gastroenterologica. Prego

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo