Il breath test al lattosio

Salve, il giorno 18/11 ho fatto il Breath Test al lattosio con esito positivo. Volevo chiederle se è normale avere ad oggi dolori addominali e diarrea, presuppongo che sia stata la sostanza che mi ha fatto bere, ma non ne sono sicuro. Poi il dott. mi ha dato 6 compresse al giorno di Normix, per 10 giorni (il che vedendo anche sul foglio illustrativo mi sembra un po’ esagerato, non sono un esperto quindi posso sbagliarmi) secondo lei è un buon dosaggio?
Poi mi ha dato degli integratori da prendere per due mesi dopo aver concluso la cura con il Normix.
Grazie per la disponibilità!!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È normale il disturbo dopo il test ma non comprendo la terapia con la rifaximina che usualmente viene data a quella dose per la sovrcrescita batterica intestinale ( diagnosticata con il test al glucosio o lattulosio).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Errore mio il breath test era al lattulosio! Ed è risultato positivo per contaminazione microbica dell’intestino tenue, con ciò conformando una proliferazione batterica patologica a livello dell’intestino tenue.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi, la terapia è corretta.