DOPO INCUBO NELLA PRIMA FASE DEL SONNO DOLORE AL TORACE PERMANENTE

Buona sera, ieri sera addormentandomi sul divano, durante i primi minuti di sonno, ho avuto una specie di incubo riguardante la mia compagna, svegliandomi e ritrovandomela davanti a me, ho avuto uno spavento grandissimo.
Mi sono alzato di sobbalzo senza nemmeno capire cosa stessi facendo, quasi per scappare, ma qualche secondo dopo, torno Lucido ed inizio a stare malissimo.
Dolore al cuore, fatica a respirare e la paralisi della mascella, che per un buon quarto d'ora dopo lo spavento, continuava come a bloccarsi...adesso dopo 8 ore tutto quasi nella norma tranne che un dolore al cuore come se ci fosse una mano che me lo stringesse... normale sintomatologia di un fortissimo spavento o c'è qualcosa in più ? Anche perché il fatto della mandibola bloccata mi ha spaventato ancora di più.
Buona giornata
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è nulla di razionale nel pensare che qualcuno dei suoi sintomi possa essere legato al cuore. Mi sbaglierò, ma credo che lei sia molto ansioso e probabilmente è questo il suo reale problema. Si tranquillizzi.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Si dottore io soffro molto d'ansia, quindi potrebbe essere quello, ma secondo lei la paralisi alla mascella/mandibola, andata avanti per diversi minuti è dovuta allo spavento ? Perché mi si contraeva e non riuscivo nemmeno a parlare ... grazie mille per la risposata
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Certo è per quello.
Saluti