Sclerite-behcet

Ho 28 anni e 4 anni fa mi hanno diagnosticato la malattia di Behcet(afte orogenitali,problemi articolari,disturbi dermatologi,HLAB51,coniuntivite).Da stamani ho un occhio rosso solo nella parte mediale,con fotofobia a dolore(senso di pesantezza solo nella parte interna dove è rosso).L'oculista mi ha fatto diagnosi di sclerite e dall'esame del fondo sembra sia tutto a posto.Mi ha dato del Voltaren (1 goccia 4 volte al dì) e mi ha detto che forse è meglio fare una fluorangiografia per sicureza.
Non era meglio il cortisone??E' possibile che evolva in uveite?C'è pericolo di perdita di vista?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile Utente,
se il suo oculista ha prescritto un FANS invece del cortisone, significa probabilmente che il fenomeno infiammatorio è modesto.

Credo vorrà ricontrollare a breve la situazione per eventualmente modificare la terapia.

L'uveite è sempre possibile, ma con i controlli frequenti si può individuare fin dall'inizio e curarla con le terapie adeguate.

Il pericolo di cecità, se i controlli e le terapie sono fatti correttamente, è un evento lontanissimo.

Come avrà capito deve seguire alla lettera le prescrizioni dello specialista.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA