Gli è stato diagnosticato "disturbo bipolare circolare misto +piccolo male in trattamento

A mia moglie dal 2013 gli è stato diagnosticato "Disturbo bipolare circolare misto +piccolo male in trattamento...invalidità riconosciuta 80%. Ora si trova in una comunità riabilitativa ( dopo tanto tempo si è convinta) nostro figlio ed Io attualmente in cura per stress..la mia domanda è la seguente " da una parte mi fa piacere ricominciare e da una parte ho paura che tutto vada a finire tutto come prima(è stato un'incubo, senza prolungarmi troppo)vorrei un vostro parere
Sicuro di un vostro interessamento porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Nel senso che ho paura che tutti i sacrifici siano vani perchè mi è stato detto che è difficile convivere con questo disturbo nonostante i farmaci figuriamoci senza ( come del resto ha sempre fatto)
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Nella gran parte dei casi, il disturbo bipolare adeguatamente e appropriatamente trattato può consentire di fare una vita normale dal momento che le attuali terapie stabilizzanti sono in grado di ridurre notevolmente la frequenza, la durata e la gravità degli episodi di alterazione dell'umore. Il problema principale riguarda la consapevolezza della malattia e della necessità di sottoporsi a terapie di mantenimento, anche prolungate.
Cordiali

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Il problema è proprio questo quando sta bene interrompe i farmaci (secondo me non riesce ad accettare di avere questo disturbo)e di conseguenza noi dobbiamo accettare tutte le sue stranezze finchè non va in depressione ed allora si fa ricoverare si figuri quindi il dramma che stiamo vivendo
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se sua moglie è anche epilettica come scrive non vi è giustificazione all'interruzione della terapia se ciò sottopone sua moglie a ricadute critiche della patologia neurologica.

E' probabile che le due patologie siano correlate.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Nel senso che sono sopraggiunte assieme le due patologie?