Ast alt ggt alte

Buongiorno Dottore,
mia madre ha 48 anni ed è da settembre che è venuta a conoscenza delle transaminasi e gamma gt elevate. Circa ogni 2-3 settimane gli esami sono stati ripetuti e sia ast che alt che ggt si sono continuate ad alzare. Mia madre non soffre di altre patologie, non assume alcolici, non fuma e non assume farmaci. Nel frattempo è stata eseguita un eco addome che è risultata negativa e tutti i markers virologici, anche questi tutti negativi. L'unica cosa che stava assumendo in questo periodo erano degli integratori alimentari comprati in farmacia per la menopausa. Il nostro medico di medicina generale le ha fatto sospendere questo integratore e le ha detto di non assumere nessun tipo di farmaco per 2 settimane e di ripetere poi gli esami. Stamattina li ha ripetuti e i tre valori sono ancora continuati a salire.
Il 18/10 ast 59 alt 115 ggt 167
Oggi 20/11 ast 74 alt 124 ggt 184
Secondo lei cosa bisogna fare adesso?
La ringrazio per l'attenzione,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La signora è In sovrappeso?
Ha familiarità per diabete?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia