Angioma milza

Buongiorno dottore. Ho eseguito una ecografia addome per hcv positivo, in attesa di terapia.Tralascio tutto il resto che è nella norma. Mi limito alla milza...Milza di dimensione normale (9,7 cm). Al polo inferiore presenza di una formazione nodulare iperecogena di 2,4 cm di diamtero, con piccola area ipoecogena al suo interno, di significato benigno, verosimile angioma....etc...
Ho bisogno di essere tranqullizzato. Il radiologo mi ha detto che non è nulla, che se ne vedono spesso di queste situazioni e che non sono assolutamente preoccupanti.
Volevo sapere se è vero o se invece devo fare ulteriori accertamenti. Mi sembra che 2,4 cm siano tanti come diametro.
Ma è vero che spesso si trovano questi angiomi nella milza o nel fagato? Eppure mi tengo sempre controllato, lo scorso anno era tutto a posto. Ma èuò un angioma trasformarsi in tumore maligno?
Grazie se vorrete chiarirmi al più presto.
Codiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La giro, ovviamente, in Ematologia.
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Scusi perchè in ematologia?
Grazie.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Perché la milza è di competenza dell'ematologo!
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Ah, ok. Ma devo ripetere la domanda p ha già pensato lei a tutto?
Grazie gentile dottore.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ho girato io il consulto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Scusi dottore, sto ancora attendendo risposta ed ho anche un pò di ansia. Possibile che ci voglia così tanto per un argomento abbastanza comune? Di solito siete più solerti.
Grazie e cordiali saluti.
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cosa vuole che le dica?
Ho girato agli ematologi.....
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Ma lei non saprebbe dirmi qualcosa? Quello che mi lascia stupito è che 1 anno fa non risultava nulla. Eppure l'ecografita è molto bravo, possibile che gli sia sfuggito precedentemente? Un bravo ecografista sa distinguere una lesione benigna da altro? Sopratutto, questo è quello che maggiormente mi preme, è vero che non si formano tumori primitivi nella milza?
Comunque la ringrazio e mi scusi se ho sollecitato. Sono un pò in ansia.