Emovitreo e laser

Buonasera, dovrei subire un intervento di vitrectomia, un oculista sostiene che avendo fatto precedentemente dei cicli di Laser è impossibile avere dei distacchi di retina poichè saldata perfettamente dal laser stesso. E' una considerazione corretta?
Inoltre sarebbe per me tranquillizzante sapere la procedura per la vitrectomia.
Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
come ogni intervento sulla retina non è impossibile un distacco, poichè l'intervento stesso potrebbe creare delle rotture iatrogene. in ogni caso certamente viene eseguito per migliorare la sua situazione e non peggiorarla.
in sede intraoperatoria sarà possibile anche eseguire del laser. quindi non si allarmi e si faccia guidare dal suo specialista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it