Blefarite leggera

Buon giorno 20 giorni fa sono andato dallo specialista olftamico mi ha detto che ho una leggera blefarite praticamente durante il riposo notturno quando mi sveglio mi ritrovo gli occhi arrossati con secrezioni prima era crosticine e ora invece la secrezione e diventata mucosa bianca e quando mi sveglio mi ritrovo gli occhi irritati poi sciaquandoli dopo un paio d ore si sbiancano un po non ho le palpedre ne gonfie ne dolenti e ne ulcere ho solo questo problema infatti lo specialista mi ha prescritto solo il collirio optive plus lacrime artificiali e di sciaquare gli occhi 3 4 volte al giorno e fare massaggi alle palpedre... La mia domanda e questa sto facendo quello che mi ha prescritto lo specialista ma non vedo miglioramenti e la prima volta che ho sto problema e vorrei risolvero lo trovo davvero fastidioso che anche con un pisolino di 2 ore al risveglio gli occhi sono irritati c e qualche prodotto o farmaco da prendere in farmacia che dovrei fare perche di andare di nuovo dallo specialista a spendere soldi per farmi dare lacrime artificiali sono stufo
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
purtroppo questi problemi di blefarite sono fastidiosi e recidivanti e a mio parere va ricercata la causa più che curare il sintomo. a questo proposito le consiglio di fare un controllo delle allergie con ricerca specifica degli allergeni, ne parli col suo medico curante. nel frattempo non sospenda la terapia, potrebbe risolversi spontaneamente nel giro di qualche settimana.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it