Problematiche protesi mobile totale superiore

Buongiorno,
ho 43 anni, e sono portatore di protesi mobile totale superiore, a seguito della perdita degli impianti dentali che avevo da 15 anni.
Degli 8 impianto che avevo, ne ho salvati 3, tutti frontali, dove il dentista ha applicato 3 bottoni per agganciarli alla protesi.
il mio problema è il seguente:
I denti, rispetto a prima risultano più bassi rispetto a prima (ora si vede la finta gengiva, mentre prima se vedeva solo i denti), e anche più lunghi, creandomi più di qualche fastidio parlando, perché "toccano" il labbro inferiore.
I denti li ha accorciati un po' (non so dirle in che misura) ma con risultato scadente, anche dal punto di vista estetico, in quanto li ha spianati dritti.
Inoltre, nonostante sia passato più di un mese, non riesco a parlare molto bene, per il fastidio che mi provoca il palato (lungo) e per la lingua che tocca i molari, che a mia impressione, sono stretti in larghezza..
Inoltre sulla destra è non poco instabile, senza soluzione, ma a detta del medico, la causa è dovuta alla pochezza dell'osso e non c'è soluzione (l'ha già basata una volta).
Il tutto mi creare non pochi disagi, sia nel parlare, che di sensazioni.

Può essere che sia stata sbagliata la protesi nella progettazione?

Saluti.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
....."I denti, rispetto a prima risultano più bassi rispetto a prima..."
Salve,
puo' essere che sia sbagliata sia la protesi,che errata la dimensione verticale, che oltre ai problemi da lei riferiti, puo' causare sintomi disfunzionali temporo mandibolari .
Consulti un bravo protesista.
Per comprendere meglio la dimensione verticale le allego un link sul TMD.
Se ha domande chieda

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia