Pacemaker

In data 19-09 c.a.,a seguito di valutazione aritmologica,venivo sottoposto all'impianto di PMK DDD (Biotronik)
In data 18-10 c.a dalla visita di controllo risultava PMKD ben funzionante e batteria carica.
Da una quindicina di giorni avverto,al braccio sinistro,un fastidioso dolore (come se la parte fosse addormentata) che dalla spalla arriva alla mano e rare fitte all'altezza della mammella.
Il Medico curante afferma che è la presenza del corpo estraneo la causa e che con il tempo tutto tornerà normale.
Ritiene valida questa spiegazione o ritiene opportuna una ulteriore visita di controllo?
Grazie!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' presumibile che sia così con un buon grado di probabilità....se è anche gonfio conviene chiedere al collega che ha impiantato di visitarla.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica