Rapporto orale.aids?

Buonasera a tutti,
Volevo un info a titolo informativo. . .
La scorsa settimana ho incontrato una persona di cui ero molto attratta,non abbiamo avuto rapporti ma c'è stato del sesso orale,senza fuori uscita di nessun tipo di liquido o altro(mi scuso),o non vorrei che io abbia ingerito qualche pelo. .
Due giorni dopo,ho iniziato ad avere un fortissimo mal di gola,fino ad oggi,senza febbre.,ieri sera con l oki un pò si era alleviato ma oggi peggio.
Sono andata dal mio medico di base che guardandomi la gola ho l inferno,in fiamme e mi ha dato l antibiotico,due volte al gg. .
Secondo voi è un caso?o può essere che tramite questi rapporti orali c'è possibilità che abbia contratto l aids?sono un pò preoccupata,mai avuto un mal di gola così,tanto da farmi male al tatto la gola,il palato e sotto la lingua ecc. .
Scusate la domanda,me né vergogno molto. .
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentile utente, anche dopo rapporti orali non protetti è possibile contrarre qualche infezione. Pensare subito ad hiv mi sembra un po' eccessivo al momento. Sicuramente assumere un antibiotico a largo spettro e antinfiammatorio può essere un approccio adeguato. Una volta risolta la fase acuta potrà eventualmente riparlarne con il curante per eseguite i test sierologici del caso.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Dottoressa intanto grazie per la risposta ad una domanda ahimè molto imbarazzante. .
Secondo lei ,datosì ieri ho preso oki che mi ha alleviato il dolore fino a questa mattina,e con l assunzione dell antibiotico vuol dire che ,anche se si trattasse di infezione,non è grave è passa?
Ribadisco non è fuoriuscita nessuna sostanza . . .solo che non capisco. .
Da oggi ho preso l augmentin,dopo quanto posso notare l effetto positivo ?
Non oggi intendo, .
[#3]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentile utente, lasci passare almeno tre giorni dall' inizio dell' antibiotico. Si, può essere anche un'infezione banale.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Dottoressa buonasera,
Le scrivo per un parere. . .
Da lunedì su prescrizione della dottoressa ,che ha detto che in gola avevo l inferno,sto prendendo 2 volte al gg l antibiotico . ,
Poiché vedevo miglioramenti giovedì e ieri né ho presa solo una al gg. . Da
Stamattina però ho di nuovo dolore alla gola,come le lame. .ma è normale ?forse perché non ho preso correttamente l antibiotico questi 2 giorni?
Mi sto preoccupando. . .non ho febbre,stamattina ho sputato muco bianco dalla gola. . .
Secondo lei,può essere qualcosa di grave?non è che nonostante antibiotico non mi passa più?mi scusi il disturbo e le domande,ma sono agitata. .
[#5]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Stia tranquilla ma l' antibiotico deve essere preso al dosaggio prescritto. Le consiglio di farsi rivedere lunedì dal curante.
Cordialità