Formazione ipervascolare

Buonasera, mio padre settantenne è affetto da adenopatia rotondeggiante di 5 mm nella sede perivescicale anteriore, motivo per il quale l'urologo in virtù del trattamento da effettuare per eliminarla, ha effettuato una tac. Dalla referto della TAC, oltre ad evidenziarsi la predetta diagnosi si legge anche la seguente frase:'' Vescica distesa, a contenuto omogeneo e con evidenza a livello della cupola di formazione ipervascolare di 10 mm, necessario videat chirurgico.Minuta adenopatia rotondeggiante di 5 mm si osserva a sede perivescicale anteriore.
Alla luce di quanto sopra, potreste meglio spiegarmi il significato della prima parte del referto. Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La descrizione non è chiarissima, solo la valutazione delle immagini potrebbe chiariure la realtà della situazione. D'ogni modo, ci pare molto probabile che verrà consigliato un controllo endoscopico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it