Tachicardia, forte dolore al petto, nausea, orecchio tappato

Salve medicitalia. Allora è la seconda volta che mi succede mentre mi alleno a capoeira. La faccio ormai da quasi due mesi tre volte a settimana per un'ora. La prima volta è successo meno di un mese fa, un lunedì sera dopo che mi ero infortunato alla caviglia cadendo. Senso di vomito, dolore al petto ma non troppo, senso di svenimento, orecchio sinistro tappato e confusione mentale. La seconda volta questo lunedì, 20.11.2017, poco prima di finire l'allenamento sono dovuto fermarmi qualche minuto, per stessi sintomi, solo che il dolore al petto era molto forte, una nausea ancora più forte, orecchio tappato stavolta il destro, ma niente confusione mentale ne senso di svenimento. Passati alcuni minuti ho ripreso tranquillamente ad allenarmi facendo le flessioni e addominali, senza sentire alcun male stavolta, solo il senso di nausea che via via stava finendo. Cosa può essere? Perché mi si tappa l'orecchio e mi fa malissimo il petto con forte tachicardia, nonostante mi alleno sempre regolarmente addirittura in altre lezioni in maniera molto più pesante senza che nulla accada come questi due singoli episodi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
non so so sport sia la capoeira...

tuttavia quando una persona come lei fa cosi tanto sport occorre che periodicamente si sottoponga ad un ECG sotto sforzo ben fatto ed ad 7n ecocolordoppler cardiaco.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille. Mi adopero a fare questi esami.