Ipospadia

Buonasera, mio figlio che compie due anni tra poco più di un mese, ha avuto un intervento di uretroplastica con raddrizzamento fatta in data 25 ottobre , dopo il primo controllo dove tutto era normale, subito si è presentata la fistola grosso modo dove aveva il buco prima( la ipospadia era considerata non grave , il buco della pipì era spostato di pochissimo d'ala posizione corretta) . Stasera davvero preoccupata perché la pipì dopo una settimana di cura con il neomercuriocromo alla mattina e alla sera , osservandolo a pannolino scoperto ho notato che la riga di sutura che va dal buco in alto del glande fino a dove comincia la pelle tutta aperta , non presenta sangue e il bimbo fa la pipì da tutto quel tratto , senza piangere e senza difficoltà , con una pressione molto forte come sempre (dopo l'operazione ha fatto la pipì con una pressione abbastanza alta) . Domattina chiamerò il reparto, ma è grave? Cosa succederà? Se posso avere anche il vostro parere mi sentirei un po' più tranquilla , mio marito ha suggerito che per non farlo spaventare ( l'ospedale si trova a un ora e un quarto da casa nostra) , è opportuno andare domattina telefonando prima al primario del reparto . Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
A distanza non è possibile esprimere alcun giudizio, la situazione necessita ovviamente di una valutazione diretta, meglio se dal nostro Collega o dalla struttura che ha eseguito l'intervento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it