Fimosi non serrata

Buona sera ho 18 anni e In data 25 ottobre sono stato visitato da un urologo. I miei sospetti sono stai confermati ho una fimosi non serrata , il dottore visto le tempistiche del sistema sanitario mi ha gia messo in lista per una circoncisone tuttavia mi ha detto di provare con alcuni prodotti per vedere se la situazione si risolve. I prodotti in questione sono idrastin intimo detergente da utilizzare 3 volte al giorno e il filme olio da applicare prima di andare a dormire. Quello che voglio chiedervi avete mai fatto utilizzare questi prodotti a qualche vostro paziente per risolvere una fimosi non serrata? se si sono stati efficaci? e sopratutto aiutano a ripristinare il film idrolipidico del glande? visto che il mio glande e molto sensibile. mi scuso per l'orario e per eventuali errori grammaticali (non sono una cima in italiano) :-) grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

personalmente non credo molto alle capacità risolutive dei prodotti "locali" comunque, in attesa della soluzione chirurgica, potrebbe provare a fare questa "ginnastica" prepuziale, magari con buoni risultati
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Dottor Pozza la ringrazio per la risposta quindi lei non ha mai prescritto dei trattamenti a base di idrastin e filme olio?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,
no, ma ogni medico ha la sua "scelta" trai vari farmaci
cari saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottor pozza e speriamo che sta terapia funzioni