Siccome avrei paura a prendere psicofarmaci volevo chiedere se si puo curare e come la depressione

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Testo: Buongiorno circa un mese fa ho cominciato ad avere dei disturbi tipo di ansia. Mi sono recato da uno psichiatra e mi ha prescritto un antidepressivo che pero non ho mai preso perche dalle analisi del sangue e' risultata amilasi alta quindi mi ha sconsigliato di prendere il medicinale. Dopo un mese ho rifatto le analisi e tutto ok . Siccome avrei paura a prendere psicofarmaci volevo chiedere se si puo curare e come la depressione con medicina alternativa.grazie
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
è necessario valutare il suo stato generale e la gravità dei suoi sintomi prima di stabilire se e come trattare il suo disturbo con al medicina non convenzionale.
"Ansia e depressione" sono il titolo di un tema tanto vasto sia dal punto di vista della sofferenza del paziente quanto delle strategie terapeutiche percorribili.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la risp. Volevo dirle che da qualche giorno sto prendendo una quantita minima di eleuterococco e la situazione mi sembra migliorata. Non ho piu stanchezza sia fisica che mentale. Secondo lei sarebbe una terapia da seguire o ci sarebbe qualcosa di piu specifico
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Bene, se ha tratto beneficio per la stanchezza fisica e mentale da una minima quantità di eleuterococco continui pure, probabilmente migliorerà tutto il suo quadro.
Nello specifico del trattamento di ansia e depressione resta valido quanto già detto;
per una terapia specifica deve rivolgersi ad un medico esperto in medicina non convenzionale (omeopatia/omotossicologia).