Bruciore uretra

Salve, è da una settimana precisa che avverto bruciore all’uretra, una settimana fa appena l’ho avvertito ho preso il monuril, sembrava diminuire ma riprende ogni volta, e non dipende dalla minzione perche a volte capita che dopo quest’ultima il bruciore scompare, mentre a volte si sente ancora di più. Premetto che questo bruciore è sopportabilissimo, ma vorrei capire da cosa dipende... intanto ho fatto venerdì un urinocoltura e oggi pomeriggio avrò i risultati però sono molto ansiosa ..
P.S. questo bruciore già si era presentato in passato in forma più lieve, subito dopo la minzione e scompariva nel giro di pochi minuti. Credevo fosse dovuto a un fatto di scarsa idratazione .. e non gli ho mai dato molto peso
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 367
Salve , le cause principali sono state da lei individuate

in primiis ...urine eccessivamente concentrate, tipico n chi bene meno di due litri e mezzo di acqua al giorno

oppure la presesenza di una infezione delle vie urinarie

ci tenga informati

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Oggi ho ritirato il referto dell’urinocoltura e i valori sono normalissimi di conseguenza non sono presenti infezioni, quindi mi ritrovo punto e da capo, mi consiglia di parlarne con il mio medico?
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 367
Da una parte molto meglio così anche se Chiaramente rimane l'ansia e il dubbio del perché ci siano i problemi direi di iniziare a bere almeno due litri e mezzo di acqua al giorno per una settimana e vedere come si comportano i disturbi