Emorroidi interne

Gentili medici ho gia chiesto altre volte consulti per cose legate al mio colon irritabile e al fatto cheh o delle emorroidi interne ad ampolla diagnoticate dopo rettosigmoidocopia negativa. Ho molto ridotto i disturbilegati alla perdita di muco in modo diciamo consistente, ma rimane bruciore e quel fastidio che chiamano soiling. Volevo chiedere, questo sirtomo è legato al colon irrtabile o alle emorroidi interne? Perché all'epoca mi fu detto dallo specialista che le emorroidi non mi avrebbero dovuto causare tanti problemi perche erano piccole, son passati quasi due anni, devo accertarmi che non siano peggiorate o dipende dal colon irrtabile? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Bruciore anale e soiling non sono legati al colon irritabile.
Una rivalutazione della sua situazione anorettale sarà utile per comprendere la natura dei suoi disturbi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Graie mille, quindi potrebbero essere le emorroidi?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Potrebbero, ma solo con una visita si potranno escludere altre possibili cause.
[#4]
dopo
Utente
A breve la farò. un ultima cosa, le chiedo un ultima cosa: la rettoscopia negativa mi può far stare tranquillo circa il pericolo di patologie gravi?
[#5]
dopo
Utente
Tra l'altro mi sono reso conto che forse ho equivocto l'uso del termine soiling. io intendo che,semplicemente, a volte ho delle piccole perdite di muco e del bruciore qualche ora dopo aver evacuato.
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4