3 giorni mi sveglio sempre col mal di testa

Salve.
Vi ho scritto perché da 3 giorni mi sveglio sempre col mal di testa, il primo giorno credevo di aver dormito troppo e quindi mi sentivo stanca e con questa emicrania tremenda. Stamattina però è il terzo giorno di fila che mi succede questa cosa è inizio a preoccuparmi. Tra l'altro è tipo come se mi pulsasse la testa ed è localizzato a volte alla fronte, a volte invece a tutta la testa. Inoltre la notte tendo a svegliarmi più volte, e durante la giornata ho problemi di concentrazione. Secondo voi devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

Il dolore pulsante è accompagnato da altri sintomi come nausea, senso di vomito e fastidio alla luce?
Passa spontaneamente o con i comuni antidolorifici? È la prima volta che ha questo tipo di cefalea? È in correlazione col ciclo mestruale?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore.
In questi giorni non ho molta fame e in effetti provo un po di nausea, no non ho fastidio alla luce. Passa con degli antidolorifici ma dopo poco ritorna, ma comunque la sera tende ad alleviarsi fino a scomparire. No non è in correlazione col ciclo mestruale.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

la cefalea che descrive sembrerebbe di tipo emicranico, buona notizia è la regressione del dolore in seguito ad assunzione di antidolorifici, però se tale sintomatologia è la prima volta che si manifesta è corretto avere una diagnosi precisa.
In primis ne parlerei col medico curante per avere una prima valutazione diretta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
Ieri sera mi è anche salita la febbre, continuo ad avere mal di testa.
Potrebbe essere causa dei vaccini che ho fatto una settimana fa?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Quali vaccini ha fatto?
[#6]
dopo
Utente
Rosolia, parotite, morbillo e varicella.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

teoricamente è possibile anche se dopo una settimana poco probabile.

Cordialità